Quando sembra che ci si avvicina ad una “Agnone covid free” scoppia un nuovo cluster. Come quello di oggi. Dieci nuovi casi registrati ad Agnone e pare che il numero sia destinato a crescere nei prossimi giorni. Una vera iattura sulla cittadina alto molisana che continua la campagna di vaccinazioni.
“Il piano di proseguimento della campagna vaccinale a Palazzo San Francesco e delle somministrazioni a domicilio continua– fanno sapere da palazzo Verdi–
Nella giornata di domani e di sabato 8 maggio saranno inoculate 170 prime dosi e 170 seconde dosi ai soggetti estremamente vulnerabili. Successivamente, seguirà una tre giorni (domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 maggio) di somministrazioni riguardanti gli over 70, saranno 470 le dosi a disposizione.
Parallelamente, proseguiranno anche le vaccinazioni a domicilio sul suolo altomolisano nelle giornate di domenica 9, mercoledì 12 e giovedì 13 maggio.
Con le vaccinazioni dei prossimi giorni, gran parte degli over 70 dell’Alto Molise riceverà la prima dose di siero. Il proseguimento della campagna vaccinale –concludono- rappresenta sicuramente un’arma importante in ottica di uscita dall’emergenza Covid, ma si raccomanda a tutti di continuare a rispettare le norme di distanziamento, igiene e uso della mascherina per evitare che il contagio continui a diffondersi”.
Vila