L’area verde di Fonte Minaldo, nella frazione Villacanale di Agnone, antistante la zona della Madonnina che porta l’analogo nome della fonte ed alcuni vorrebbero miracolosa, è stata risistemata ed abbellita. Infatti, sono stati svolti alcuni lavori di rifacimento delle panche e dei tavoli già istallati alcuni anni fa e che il tempo e l’incuria avevano deteriorato.
Il “grazie” và ad un oriundo abitante della frazione e alle amministrazioni Comunale di Agnone e Provinciale di Isernia che hanno accolto la richiesta del canalese che ha finanziato i lavori.
“L’intervento –spiega il sindaco di Agnone, Daniele Saia– è stato reso possibile grazie alla sensibilità e alla generosità del nostro concittadino Giovanni Mastronardi, ora residente in Spagna, che, apprese le condizioni in cui versava la zona citata, si è messo subito in contatto con Giovanni Labbate, delegato nello staff del Sindaco per i rapporti con Villacanale, al quale ha manifestato la propria volontà e disponibilità per la risistemazione dei tavoli e delle panchine.
Colgo l’occasione, quindi, per ringraziare la generosità di Giovanni che ha compiuto un grande gesto di solidarietà verso la comunità tutta e spero che rappresenti un modello da seguire per altri concittadini all’estero che decideranno di investire nelle loro terre, sulla scia dell’esempio del Comune di Castel del Giudice”.
V.L.