Quando l’arte va’ incontro all’editoria. Succede ad Agnone dove il celeberrimo pittore Ruggiero Di Lollo dona a L’Eco dell’Alto Molise, storico mensile e testata giornalistica più vecchia della Regione, ben cinque suoi dipinti per sovvenzionare il giornale che, come tutte le testate non attraversa un periodo roseo sotto il profilo economico.
Un gesto unico quello di Di Lollo che legatissimo alla sua terra ha voluto contribuire al sostentamento del mensile agnonese.
Le cinque opere donate al giornale “La Matunera” (1957), “Natura morta” (1957), “Figura” (1964), “Senza titolo” (1964), “Una luna e un mare incredibili” (1999).
L’Eco dell’Alto Molise ha messo in vendita i quadri di Di Lollo che hanno una valutazione stimabile dai trecento ai settecento euro.
“Si tratta di opere d’arte il cui ricavato – spiegano dalla testata altomolisana – in un momento di forte crisi per l’editoria, andrà a finanziare le attività, la stampa, le spedizioni del mensile edito dal Cenacolo Culturale “Camillo Carlomagno”, che dal 1981 raggiunge i cinque continenti del mondo”.
“Di cuore ringrazio il Maestro Di Lollo per la sua generosità –commenta il direttore responsabile de L’Eco dell’Alto Molise, Vittorio Labanca– I dipinti donatici hanno caratterizzato il suo cammino professionale fatto di successi in Italia e all’estero. Spero ora che le opere, molto ma molto belle, possano essere acquistate da qualche collezionista o intenditore d’arte o appassionato dei colori di Di Lollo; lavori questi intramontabili e che valorizzano qualsiasi ambiente in cui possano venire esposti”.
Chiunque fosse interessato ad acquistare le opere, può inviare una e-mail agli indirizzi redazionali de L’Eco: dottavio6@gmail.com; effebottone@gmail.com; vittoriolabanca@gmail.com; ruggierodilollo@alice.it.
Oppure telefonare ai numeri: 333.4394881 – 328.2757011 – 333.6789718. (giornalistitalia.it).