Una giornata dell’Ecologia ben riuscita quella svoltasi stamane ad Agnone. Voluta dall’amministrazione del sindaco Saia, i partecipanti sono stati impegnati nel ripulire alcuni siti che sempre più vengono insozzati dagli incivili di turno che non hanno nessuna remora di disfarsi di immondizie ed altri materiali rendendo posti incantevoli sotto il profilo naturalistico delle vere discariche a cielo aperto
“Oggi –ha affermato il sindaco di Agnone impegnato con i ragazzi nella ripulitura delle aree– con i ragazzi delle scuole agnonesi e gli ospiti dello SPRAR e della Comunità-Alloggio “Alto Molise”, ci siamo recati presso la strada Panoramica “Pietro Mennea”, sulla strada del “Fossato” e presso la località “Madonnella” per raccogliere i rifiuti e risistemare le aree verdi. Con noi, oltre ad alcuni cittadini agnonesi, erano presenti i gruppi dei Caracciolini e dei Laici Caracciolini che ci hanno aiutato a ripulire Agnone.
La “Giornata Ecologica” è stata un’occasione che ha dimostrato quanto l’unione tra realtà e fasce d’età diverse possa aiutare la cittadina agnonese a essere sempre più virtuosa.
Ringraziamo tutti per la partecipazione a questa iniziativa – ha concluso Daniele Saia– che ci ha resi soddisfatti e felici. Speriamo di poter replicare al più presto un simile evento”.
Come sempre presente anche Mario Petrecca col Gruppo Nazionale Carabinieri in congedo -Protezione Civile- di Agnone.