La Parrocchia Santa Maria Assunta, l’amministrazione comunale e tutta la comunità di Pietrabbondante ha dato il benvenuto a Padre Alessandro Chavely: Padre Missionario della Compassione.
La cerimonia di insediamento si è svolta il 22 Giugno alle ore 18 alla presenza di sua Eccellenza Mons. Claudio Palumbo. Nonostante l’altura delle nostre rocce e i rigidi inverni di un piccolo paesino di montagna, la gente ha il cuore grande e ha accolto i Padri della Compassione a braccia aperte con affetto e calore.
A loro auguriamo buon lavoro e offriamo condivisione continua, perché siamo convinti che è insieme che si costruiscono belle storie.
Auguri di buon lavoro Padre Alessandro, che il Signore possa illuminare i suoi passi per guidare questa comunità che da ora in poi sarà la sua nuova famiglia! A Don Mauro Di Domenica, il paese rivolge un profondo grazie e un saluto affettuoso. Un solo anno è bastato per crescere, per confrontarsi condividendo lo stesso cammino.
Pur occupandosi di due Parrocchie, Don Mauro ha saputo darci tutto, è stato attivo, presente e disponibile; ci ha amati da subito e si è fatto amare per la sua semplicità, la sua dolcezza e mitezza.
Ha avuto tanto amore per tutti e per tutto, in ogni azione, in ogni gesto, in ogni parola, sempre. Fin dal primo momento, ha saputo guardare con interesse e sensibilità le attività della nostra Parrocchia cercando di svilupparle, di integrarle attraverso il suo stile e il suo colore.
Tutti noi abbiamo sentito la sua dedizione e passione per la parola di Dio trasmessa in modo semplice ed autentico; abbiamo assaporato le sue toccanti omelie domenicali, le meditazioni della “lectio divina” che sono state motivo di riflessione e di condivisione e ci hanno donato quel coraggio e quella fede indispensabili per andare avanti in momenti particolarmente difficili. Don Mauro ha saputo mantenere vivo il senso di comunità e di popolo di Dio diventando uno di noi, in mezzo a noi.
Ognuno di noi conserverà un ricordo tutto suo, particolare, unico, personale, così come particolare, unico e personale è stato il suo rapporto con ognuno di noi. Grazie ancora per averci preso per mano e per averci accompagnato in questo tratto di vita e di storia della nostra Parrocchia!
Grazie per essere stato la nostra guida, il nostro punto di riferimento e il nostro Pastore… dal profondo del cuore e con commozione, ti auguriamo ogni bene!
Mariella Di Carlo