Vittima di un incidente mentre era alla guida della sua moto, sulla provinciale 100 pedemontana, Mario Scampamorte, 27 anni, originario di Agnone, era un infermiere professionale all’ospedale di Casoli. Incredula la comunità dell’Alto Molise per la tragica scomparsa.
“Questa mattina Agnone piange la scomparsa di un concittadino giovanissimo, Mario Scampamorte, che ha perso la vita in un terribile incidente nei pressi di Casoli. Un ragazzo energico, attivo, sorridente alla vita. Un infermiere che ha messo a disposizione dei malati da Covid-19 tutta la sua professionalità e il suo amore.
Il dolore che l’intera comunità prova in questo momento è immenso, inspiegabile. Sono sicuro, però, che le cure e la disponibilità dimostrate da Mario nei confronti dei suoi familiari, dei suoi affetti e dei suoi pazienti resteranno come una traccia indelebile, come un segno per sempre tangibile del suo impegno per il prossimo. L’intera Amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze ai parenti tutti e agli amici.”
E’ il commento commosso del sindaco di Agnone Daniele Saia.