Charles Papa intervista il nostro Vicedirettore Vittorio Labanca sulle frequenze di Radio Luna, nel suo programma in onda ogni giorno dalle 12.00 alle 14.00. Circa un ora di un amichevole colloquio sull’informazione, sul giornalismo e la fotografia.
Labanca direttore ultratrentennale del mensile agnonese L’eco dell’Alto Molise e vicedirettore di Amolivenews, certamente il più anziano giornalista altomolisano, ha parlato delle sue esperienze.
Dall’intervista a Giovanni Paolo II alla foto esclusiva del crollo del viadotto Verrino. Ma si é parlato anche della professione giornalistica, delle fake news, degli articoli su carta stampata e quelli on line, sui consigli di un mestiere che deve essere sempre esercitato con giudizio e professionalità perché come Labanca ha affermato “chi scrive fa storia e non può bleffare perché ciò che si pubblica serve un domani per ricostruire un determinato periodo di un terrirorio o gli impegni delle persone nella società e se si pubblica il falso il falso diventa poi una verità pet sempre”.
L’intervista, intervallata dalla musica e dalla bravura dell’effervescente Charles Papa, andrà in onda domani – 4 agosto – frequenza FM 89.6.