Musica e solidarietà. E’ il binomio coniugato dal Comune di Alfedena in questa estate, pensando alle necessità delle pazienti del reparto e dell’ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Sulmona e Castel di Sangro.
Di fatto la nobile idea si concretizzerà attraverso una serata benefica, mercoledì 11 agosto, alle ore 21.30, che vedrà salire sul palco il noto musicista-medico pescarese Antonello Persico, considerato uno dei più grandi interpreti dell’indimenticabile cantautore genovese Francesco De Andrè.
Lo spettacolo, collaudato in tante altre realtà dello stivale, garantisce il gradimento assoluto degli ascoltatori e servirà a finanziare l’acquisto di un ecografo di ultima generazione.
Quindi, grazie all’acquisto del biglietto – prenotabile al numero 3899737620 o scrivendo una mail all’indirizzo vbsestile@gmail.com – oltre a godere di una paio di ore di grandi successi, si potrà contribuire fattivamente alla causa sposata dagli organizzatori.
I posti a sedere, al fine di rispettare la normativa anti-covid sono limitati; pertanto si consiglia di muoversi in tempo.
Persico si presenterà al pubblico di Piazza Sannitica – ad Alfedena – con la sua band composta da: Paolo Palma (chitarra elettrica e classica); Paola Ciolino (tastiere); Danilo Del Conte (basso), Simone Antonini (batteria); Giulia Persico(cori).