Era stata una figura di prim’ordine della politica molisana negli anni ottanta. Pasquale Amicone si è spento la notte scorsa ad Isernia. Aveva lavorato per anni come dipendente nell’amministrazione provinciale del capoluogo pentro in qualità di responsabile del settore finanziario.
Negli anni d’oro della Democrazia Cristiana ricoprì le cariche di consigliere comunale ed assessore del comune di Isernia; era considerato il braccio destro di Giustino D’Uva. A Pasquale stavano a cuore le problematiche sociali, motivo per cui, a giusta ragione, gli venne affidata quella branca che svolse con competenza e serietà.
Un uomo che interpretava la politica davvero come una missione per aiutare le persone e senza badare alle appartenenze partitiche, lo ricordano bene i cittadini che gli hanno sempre voluto bene. Per un periodo di tempo ebbe un ruolo di spicco anche nell’Asl pentra.
Un gentiluomo che se ne va a 74 anni lasciando la moglie Franca ed i figli Antonio ed Heleanna. Domattina, ad Isernia – ore11 – sarà officiata la funzione funebre nella Chiesa di Santa Maria Assunta.
Il direttore di Amolivenews, Fabrizio Fusco, esprime profondo cordoglio ai suoi famigliari ed un forte abbraccio ad Antonio, ingegnere informatico, nostro webmaster.