Verrà presentato ufficialmente alla stampa domattina, 2 ottobre alle ore 9:30 in Palazzo San Francesco di Agnone, il percorso e i dettagli tecnici-organizzativi della Granfondo MTB “Atene del Sannio” – Città di Agnone- che si svolgerà domenica prossima 10 ottobre.
Un Gran Prix di mountain bike su un percorso di circa 42 chilometri con un dislivello di oltre 1300 metri che attraverserà sentieri, mulattiere, boschi e torrenti di Agnone e dell’Alto Molise.
Prima edizione di un vero evento sportivo che richiamerà ad Agnone appassionati, atleti e professionisti di ciclismo “estremo” come quello del mondo del MTB.
“Molti tratti tecnici, discese adrenaliniche e due single track” ovvero tratti di percorso di lunghezza variabile sia in piano, discesa e salita nella quale il corridore non può sorpassare un altro ciclista a causa del restringimento del tratto stesso.
Insomma spettacolo assicurato per chi ama questo sport. E certamente la Prima Granfondo MTB “Atene del Sannio” – Città di Agnone- di domenica prossima sarà ripetuta anche in futuro visto che in Alto Molise ed anche nel territorio circostante del vicino Abruzzo non esistono gare di questo tipo.
Per informazioni, iscrizioni e curiosità si può scrivere a molisecyclingteam@virgilio.it oppure contattare il 3397917666 (Raffaele) o al 3331553576 (Luca).