Lo scorso anno non fu possibile disputarlo a causa della pandemia. Quest’anno Costantino Pierdomenico, pilastro portante da sempre della pallavolo agnonese, benché da solo, ha voluto a tutti i costi organizzare la diciottesima edizione del Memorial “Raffaella De Simone”- Trofeo Città di Agnone. Un evento del volley maschile che vedrà domenica 10 ottobre alle ore 17.30 sfidarsi presso il Palabelsito la Energy Time Spike di Campobasso contro la Virtus Volley di Paglieta squadre militanti in serie B.
L’ingresso al palasport sarà consentito ai muniti di green pass e con la mascherina per le norme anticovid. Un Memorial dedicato da ben diciotto anni a Raffaelle De Simone atleta della pallavolo femminile di Agnone scomparsa in tenera età. E per Co
Costantino Pierdomenico non organizzare quest’anno l’evento, annullato per la pandemia nel 2020, sarebbe stato come voler tradire il ricordo di Raffaella.
Evento sportivo che ha visto per cinque volte la vittoria del Sieco Service Ortona, per due volte la Virtus Volley Paglieta, il Caseificio Di Nucci Agnone e l’Academy e la Svelto Volley School Isernia e per una volta l’Elcom Pescara, la Linea Medica Siram Roma, la Globo Sora, Serafo Volley Gaeta e la Gada Volley Pescara 3.
Appuntamento domenica pomeriggio, dunque, per un momento di sport ma soprattutto di commemorazione per Raffaella De Simone.