L’amministrazione comunale comunica che dal 2 novembre è possibile fare richiesta per i buoni alimentari e per i contributi destinati al pagamento delle utenze domestiche e per l’affitto. Le risorse, messe a disposizione dal Governo per il nostro Comune, sono circa 15.000 euro a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e sono state suddivise in due avvisi.
Le famiglie potranno rispondere ad entrambi gli avvisi tenendo conto del reddito percepito, dalla numerosità del nucleo familiare, della presenza all’interno dello stesso di persone disabili, persone con patologie limitanti certificate, figli minori e presenza di familiari over 65 anni.
Il massimo erogabile per nucleo familiare è 400,00 euro di buoni spesa, 300,00 euro per rimborso di utenze domestiche e 600,00 euro per rimborso dei canoni di locazione.
I due avvisi vanno ad affiancarsi all’aiuto messo a disposizione delle attività commerciali che verrá liquidato nelle prossime settimane e al sostegno alle associazioni presenti sul nostro territorio, per queste due misure sono stati stanziati 11.000 euro in totale di fondi comunali.
“Sostenere le famiglie, il tessuto economico e le associazioni contribuisce a creare una comunità solidale e sempre più unita per affrontare l’emergenza e la ripartenza economica”
La domanda va presentata entro il 26 novembre 2021.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web del Comune o cliccare direttamente sui link:
https://bit.ly/concessionebuonispesa
https://bit.ly/contributiUtenzeCanonidiLocazione