Il debutto avverrà in questi giorni con uno spettacolo a tutto tondo. Il nuovo gruppo, nato dall’incontro di tre talenti che ciascuno nel suo contesto, ha avuto esperienze artistiche che sono un bagaglio. Valentina, Miranda e Mario i tre personaggi che con coraggio e determinazione, hanno deciso di unire i loro talenti e fondare un trio da palcoscenico.
“ Nella vita non si smette mai di reinventarsi, rinnovarsi, divertire ed emozionare il pubblico sovrano”. E’ il pensiero di Duo Show, al secolo Mario D’Ippolito, artista e nostra vecchia conoscenza, cantante, imitatore, cabarettista, più volte ha integrato con l’interpretazione di brani attinenti, la presentazione di libri e iniziative culturali dove la canzone d’autore, con le sue melodie, ha contraddistinto l’epoca, legandosi alle vicende storiche. Non c’è storia senza il canto, non c’è il canto senza gli eventi , il lavoro, i ritmi, le stagioni di una società che cambia e si evolve al ritmo dei tempi.
Da un passato recente ad oggi, Mario rinnova il suo percorso musicale chiudendo il cerchio con quell’ anello mancante che da sinonimo di un modo di dire, è diventato sigla e nome del gruppo. “ Per alludere a qualcosa di nuovo e di inaspettato, un progetto con il quale desideriamo ripartire offrendo al pubblico non un concerto o un intrattenimento musicale ma uno spettacolo con dei contributi artistici di vario livello”.
Con Mario c’è Miranda Di Massimo, personaggio ecclettico, viene dal mondo della pittura e delle arti figurative. Ha dipinto oltre tremila pezzi tra tele ed altro. Gestisce una galleria immensa dove espongono artisti diversi e nei cui spazi, sono inserite opere di vario genere. Miranda, infatti, dipinge su tutto, stoffa, ceramica, vetro, legno, e chi più ne ha più ne metta. È regina dell’oggettistica e delle decorazioni .
Colori acrilici, tempere, oli sono i suoi materiali plasmati anche con spatole e mani. Ora, al suo repertorio si è aggiunta la voce. Con lo pseudonimo Midey Madey è diventata cantautrice pop. Suona il pianoforte, l’ukulele e le campane tibetane. Ballerina di danza moderna e classica e attrice teatrale, è l’ anello di quella catena a cui allude Mario.
“ Una Multicover Band, che si propone alle piazze e agli spalti abruzzesi e non solo”. Lo precisa il terzo anello, Valentina Di Romualdo , una balloon artist che coltiva la passione per il canto sin da piccola.
“ Per motivi organizzativi e familiari ho dovuto sempre rinunciare ma poi un giorno, la svolta. Ho mandato il video di una cover a Giuseppe Povia. Si è aperto il mondo. Ho attraversato molte strade.
Da maggio scorso faccio parte della scuola House Music di Cisterna di Latina, diretta da Anna Magno, violinista e vocal coach di Povia, con il quale ho registrato alcune cover. Il 13 dicembre con la scuola di musica, aprirò il suo concerto a Roma. Ma tutto questo non mi impedisce di far parte di questo trio così ricco ed affiatato”.
Fernanda Pugliese