Le solennità natalizie si avvicinano e l’attesa del Natale ci trasporta in un’atmosfera magica pervasa di luci scintillanti, suoni melodiosi che scaldano il cuore. É questo lo scenario perfetto che accompagnerà la rassegna organistica “Vespri d’Organo” promossa dal parroco don Domenico Franceschelli nella chiesa di S. Maria Assunta di Castel di Sangro.
Gli appuntamenti saranno tre: il primo in occasione della solennità dell’Immacolata, nel corso del quale si esibirà il salentino Francesco Scarcella con un repertorio antico che comprende Vivaldi, Aldovrandini, Valente, Corelli, Vecchiotti, Storace, anonimo gallipolino e Händel. Per il secondo appuntamento, domenica 26 dicembre, il duo Walter D’Arcangelo e Cristina Palucci allieterà la serata della festività di S. Stefano.
Dulcis in fundo, i maestri Giovanni Petrone all’organo e Antonio Carretta alla tromba, chiuderanno la rassegna venerdì 7 gennaio 2022. Chi sarà in zona non potrà mancare agli appuntamenti (ovviamente munito di green pass) per tornare ad ascoltare l’organo D’Onofrio e per immergersi nell’incanto dei brani tradizionali del Natale.