La stagione invernale dell’ Asd Natural..mente trekking a Castel di Sangro è stata una stagione non solo di informazione e servizio turistico, ma tantissime le attività offerte dalla Natura..Mente Trekking.
L’ Asd Natural..mente Trekking dal 2021 gestisce a Castel di Sangro l’Info Point PNALM – Centro prenotazioni escursioni – offrendo al turista ed al visitatore l’opportunità di trovare puntualmente accoglienza e informazione, promuovendo un turismo responsabile e sostenibile.
Per questo le attività proposte sono concepite da professionisti del settore come vere e proprie esperienze da vivere, apprezzando le innumerevoli alternative per vivere la montagna.
La ciaspolata è tra queste: uno dei modi più antichi di “sfruttare” la neve e trasformarla in un’occasione per fare sport divertendosi e vivendo la Natura a pieno, in Abruzzo che non a caso è definita la Regione Verde d’ Europa.
Ciaspolare è sì un’ attività fisica completa, ma agevole e alla portata di tutti. Con le ciaspole ai piedi, le antiche racchette da neve, si fa esercizio fisico in totale tranquillità. ll Centro prenotazioni escursioni cerca di soddisfare al meglio le richieste di tutti attagliando le proposte alle singole esigenze.
Ciaspolare è solo una delle innumerevoli opportunità che l’Associazione propone durante l’intero anno seguendo le varie stagioni e le tante attività in outdoor: trekking, escursionismo, visite guidate, percorsi del gusto, mtb, trekking a cavallo, eventi a tema.
La missione sul territorio è quella di trasformare il primo approccio alla montagna in una vera e propria passione da vivere sempre con nuovi stimoli, portando con sé l’amore, il rispetto, l’attaccamento ai luoghi e alle sue tradizioni; colori, odori e sapori che parlano di Abruzzo.
Il valore delle iniziative e del lavoro svolto sul territorio è stato riconosciuto ed apprezzato anche dal governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dalla sua consorte. Il Presidente è stato infatti ospite dell’Asd Natural..mente trekking in quest’ultimo weekend, partecipando con grande entusiasmo ed interesse all’attività di ciaspolata presso il Pianoro Campitelli ad Alfedena.
Diversi i momenti di condivisione con lo Staff dell’Associazione: conoscenza del territorio, momenti di relax, un vero e proprio percorso sensoriale con prodotti tipici a km zero gustati in quota davanti ad uno scenario da favola.
Marsilio ha visitato l’Info Point PNALM dove il è stato omaggiato dei gadget del centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Qui con grande disponibilità ha lasciato allo Staff dell’Asd Natural..mente trekking e al suo presidente, Giuseppe Raimondi, (guida escursionistica), un affettuoso pensiero di stima e di riconoscenza per le attività proposte, evidenziando come nella cura dei dettagli e nell’attenzione posta agli ospiti si nasconda il valore autentico del turismo.
L’Asd Natural..mente trekking ha ringraziato il Presidente Marco Marsilio, sua moglie Stefania e il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la gradita visita. Le attività dell’Associazione ovviamente continuano cercando in ogni opportunità l’ occasione per crescere e migliorare.
Prenitazioni e Info: 331,11.19.163 – https://www.naturalmentetrekking.it/