Una boccata d’ossigeno con finanziamenti per nove attività economiche di Vastogiradi beneficiarie di contributi economici.
“Grazie al Bando Comunale pubblicato lo scorso novembre concernente i contributi alle attività economiche, commerciali e artigianali – informano dal Comune del centro alto molisano– comunichiamo che l’assegnazione dei finanziamenti per un importo complessivo di 19.069,73 euro ha riguardato nove imprese operanti nel comune di Vastogirardi che ne hanno fatto richiesta.
Il contributo concesso, nella forma del fondo perduto, è stato pari all’80% dell’investimento proposto dalle aziende, con limite massimo pari a 4.000 euro.
Tutte le domande pervenute sono state accolte. Le tipologie di intervento presentate hanno riguardato acquisto di macchinari, arredi e attrezzature, nonché progetti di miglioramento dell’aspetto estetico delle attività e sono risultate tutte funzionali e strategiche agli obiettivi del bando.
Ringraziamo gli imprenditori di Vastogirardi – concludono dal Comune– per aver apprezzato l’iniziativa e per aver condiviso con questa Amministrazione le logiche alla base della costruzione e realizzazione del bando”.