Un consiglio Provinciale quasi monotematico e dedicato alla super strada Fresilia indispensabile anche per i centri alto molisani, quello che si è tenuto l’altro giorno ad Isernia. Discussione incentrata soprattutto dopo che la Regione Molise ha stornato i 20 milioni di euro dedicati al completamento della strada in questione per altra viabilità in attesa di accendere nuovi e futuri mutui da dedicare alla Fresilia.
“Tutto il quorum ha votato all’unanimità una delibera in cui viene riconosciuta l’importanza dell’arteria stradale della Fresilia e in cui si chiede espressamente alla Regione Molise di impegnarsi affinché le opere di completamento del tratto possano essere velocemente finanziate e realizzate” ha detto il sindaco di Agnone Daniele Saia.
Una presa di posizione netta quella del Presidente Alfredo Ricci e dei suoi Consiglieri che l’Amministrazione comunale di Agnone sposa in pieno. “Il completamento della Fresilia –ha aggiunto Saia- è di fondamentale importanza per dare nuovo slancio di vitalità alle nostre aree e assicurarci collegamenti più rapidi.
La nostra battaglia a riguardo continuerà senza sosta –ha concluso il sindaco di Agnone– Pertanto, ringrazio il nostro Consigliere provinciale Franco Marcovecchio e tutto il Consiglio provinciale per l’interesse sul tema”.
–