Agnone dice “NO” alla guerra stigmatizzando l’attacco della Russia all’Ucraina. Agnone scenderà per le strade con bandiere e manifesti, con slogan e cori chiedendo la pace. Lo farà sabato prossimo, 26 marzo, e per quasi una giornata intera.
Una “Giornata per la Pace” che vedrà coinvolte Scuole, Progetto SAI, Aido, Fidas, Pro Loco, Amici di Blu, Caritas Diocesana, Rotary Club Agnone, Casa Cantoniera della Musica, Circolo San Pio, Giovani Riuniti, Centro Studi Alto Molise ed altre associazioni locali con tantissimi cittadina.
“Una giornata di attivismo civico per unire le voci di condanna delle “guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” affermano gli organizzatori.
Il calendario della giornata prevede dalle ore 10.00 – l’istallazione dei Banchetti per la Pace per adulti e bambini presso Piazza Unità d’Italia.
Il programma
Ore 12.00 – Flash mob a cura dell’istituto omnicomprensivo G. N. D’Agnillo in Piazza Unità d’Italia;
Ore 17.45 – Ritrovo in Piazza Plebiscito per consegna fiaccole;
Ore 18.00 – Partenza da Piazza Plebiscito lungo le strade della cittadina per la Fiaccolata per la Pace;
Ore 18.40 – Riflessioni e testimonianze sul palchetto davanti al Monumento ai Caduti in piazza Unità d’Italia, quindi la conclusione della manifestazione.