Si avvicina il momento del pagamento delle tasse, della compilazione del Modello 730, dell’Unico e quant’altro lo Stato ha architettato per il prelievo fiscale. Ebbene, siccome c’è la possibilità di poter donare nella compilazione dei moduli anche una minima parte per il sostentamento delle associazioni perché non pensare a devolvere il 5×1000 dell’Irpef alla Protezione Civile di Agnone?.
Un’associazione questa che da anni opera gratuitamente ed in tutti i momenti di bisogno ad Agnone, nel Molise e nella Nazione intera.
“Nei molteplici compiti della Protezione Civile, oltre alle forze armate, alle forze di polizia, ai Vigili del Fuoco e al servizio sanitario nazionale, sono coinvolte anche, e soprattutto, associazioni di volontariato che operano senza finanziamenti statali, regionali o comunali –sottolinea Mario Petrecca Responsabile dell’ANC-Protezione Civile di Agnone-.
Senza che tu spenda niente più di quanto hai speso – è l’appello di Petrecca- puoi decidere di dedicare il 5 per mille dell’irpef proprio ad una di queste associazioni. In particolare noi ti chiediamo di scegliere come beneficiario meritevole l’Associazione Nazionale dei Carabinieri – Nucleo Volontario di Protezione Civile – Sezione di Agnone.
Per fare questo sarà sufficiente indicare nell’apposita sezione di destinazione del 5×1000 il codice 90025370942”.
Basta dunque solo una firma il calce alla dichiarazione dei redditi dopo aver inserito il codice nell’apposito spazio, per sostenere degli uomini, un’associazione che tanti invidiano ad Agnone, pronta ad soccorrere chiunque ne abbia bisogno e in ogni momento.