Borse di Studio per gli studenti delle scuole secondarie per l’anno scolastico 2021/2022 che saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.
“Nella delibera regionale esplicativa –spiegano dal Comune di Agnone- viene stabilito che il valore minimo di ciascuna borsa di studio sarà di duecento euro mentre l’importo di 10.632,94 euro rappresenterà il valore massimo dell’I.S.E.E. familiare previsto per l’ammissione al beneficio in capo a ciascun studente, in analogia con l’importo richiesto per l’erogazione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo”
Il deliberato sancisce anche “che il beneficio in parola si attiva a domanda, da formalizzare presso il Comune di residenza, da parte di chi esercita la patria potestà genitoriale dell’alunno, o dell’alunno stesso se maggiorenne”.
Per il ritiro della modulistica necessaria e/o per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si potrà rivolgere presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Agnone, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e, lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (tel. 0865/723216), o consultare il sito istituzionale del Comune www.comune.agnone.is.it .
“Si precisa –sottolineano dal Comune- che la domanda, corredata di attestazione ISEE in corso di validità, della copia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Agnone, anche a mezzo PEC all’indirizzo mail comune.agnone@lagalmail.it entro e non oltre le ore 13.30 di venerdì 6 maggio 2022”.