Un appuntamento da non perdere quello del prossimo 1 maggio ad Agnone. Sul Belvedere della Ripa dalle ore 18.00 alle ore 23.00 l’Associazione Moduel sotto l’egida del Comune e della Pro-Loco di Agnone, darà vita allevento “Ripartiamo” con la realizzazione di un video di promozione della cittadina alto molisana. Ma non solo anche tanta musica live, balli e gastronomia faranno da cornice all’evento.
“Dopo una lunga attesa –dicono gli organizzatori- la voglia e l’amore per la musica e il nostro paese ci hanno portato a proporre una nuova esperienza da vivere tutti insieme. Invitiamo tutti a partecipare alla registrazione di un video promo domenica 1 Maggio dalle ore 18.00 alle 23.00 presso il Belvedere della Ripa di Agnone.
Entro l’arco della manifestazione sarà girato un video della durata di un ora che l’associazione Moduel, insieme al comune di Agnone e la Pro Loco, userà per promuovere i nostri bellissimi paesaggi cittadini e naturalistici. Durate l’evento si potranno gustare anche prodotti locali e vivere a pieno un esperienza del tutto nuova”.
Insomma un’esperienza nuova vista anche la presenza di telecamere e droni fra Dj e giovani.
“La musica da sempre è considerata una delle massime espressioni d’arte –aggiungono- È un importantissimo canale tramite il quale gli artisti, musicisti, cantanti e, come in questo caso Dj, esprimono le loro emozioni comunicando con gli ascoltatori. Cosa accadrebbe se musica, arte, storia e paesaggi mozzafiato si incontrassero?
Secondo l’Associazione Moduel il connubio tra esperienza musicale e paesaggi incontaminati, aprirebbe un nuovo canale di promozione per la valorizzazione del nostro territorio e per la riscoperta delle sue location più caratteristiche. Il rispetto per l’ambiente, la natura incontaminata circostante e i paesaggi mozzafiato saranno i veri protagonisti di questo video promozionale. Il connubio tra ambiente e musica diventerà location per sviluppare e diffondere nuove forme artistico/musicali, all’interno d’importanti luoghi d’interesse storico/culturale situati nel territorio di Agnone.
Dopo un’attenta analisi la scelta è ricaduta sul “Belvedere Ripa”, che riteniamo essere per le sue caratteristiche logistiche e “scenografiche”, la più adatta allo scopo.
L’evento si terrà il 1° Maggio dalle 18.00 fino alle ore 22.30 al fine di disporre delle ore più suggestive (tramonto) della giornata per effettuare le riprese. Per tutta la durata dell’evento, l’accesso al “Belvedere Ripa” sarà consentito solo ed esclusivamente allo Staff Tecnico, ai collaboratori e ai partecipanti, previa esibizione dell’invito digitale”.
Verrà allestito un palco, ci sarà un impianto audio e videocamere professionali fisse e mobili, go-pro, droni e naturalmente non mancheranno “Luci adatte all’ambiente e al contesto”. Insomma una novità dell’Associazione Moduel il cui presidente è Luca Di Menna.