Dopo il break dovuto al coronavirus tornano gli appuntamenti tradizionali di Agnone. Ed ecco quello del Rotary Club della cittadina alto molisana che ripristina nella prima domenica di maggio la “Festa dei Fiori”.
Nonostante il grigiore del tempo che promette pioggia l’evento vuole essere soprattutto un inno alla primavera. Un vero tappeto di fiori e piante e soprattutto i profumi che si sprigioneranno domani 8 maggio in piazza Unità d’Italia caratterizzeranno un appuntamento giunto alla ventiseiesima edizione.
La Festa dei Fiori del Rotary, essendo una mostra-mercato, rappresenta soprattutto un buon giro economico per gli espositori che giungono ad Agnone anche dalle regioni limitrofe.
E non solo fiori o piante da appartamento, o terriccio e vasi, nella piazza centrale della cittadina si troveranno anche alberi da frutta da piantare e quelli da innestare, fino ai bonsai. L’evento rotariano di domani, voluto dal direttivo e dal Presidente Gianfelice Di Ciero del Club dalla “Ruota Dentata”, cade anche con la celebrazione della ‘Festa della Mamma’.
Due avvenimenti che si legano perfettamente visto che i fiori o una bella pianta sono i doni più graditi in questa occasione. La grande piazza al centro di Agnone ancora una volta diventerà un tripudio di colori e di profumi speriamo solamente che le condizioni meteo permettano ciò che il covid ha interrotto per un paio di anni.
La Festa dei Fiori chiuderà i battenti nelle primissime ore del pomeriggio.