Parte domani il “Cammino di San Francesco Caracciolo” un percorso sulle tracce del Santo agnonese che si snoda fra Abruzzo e Molise. Cinque giorni, dal 16 al 21 maggio, che unirà in sei tappe, borghi e piccoli centri antichi. La partecipazione all’evento è gratuita.
“Percorreremo in anteprima esclusiva il “Cammino di San Francesco Caracciolo” fra Abruzzo e Molise –affermano gli organizzatori- con il Primo evento ufficiale di promozione organizzato con Cammino di San Francesco Caracciolo”.
Domattina il via è previsto dal comune abruzzese di Fara San Martino e il cammino si concluderà il 21 prossimo a Pietrabbondante.
“Saranno sei le tappe su un percorso che prevede tra i 10 ed i 20 chilometri al giorno –aggiungono- Piccoli borghi incastonati nella roccia, infinita natura verdeggiante, sapori, tradizioni, e molto altro ci attendono. Chi parteciperà percorrerà in anteprima un inedito cammino; saremo i primi in Italia a percorrerlo ufficialmente.
Cammineremo fra arte, storia, panorami, parchi ed emozioni uniche fra Abruzzo e Molise. In quei piccoli borghi, che riservano panorami unici, natura, arte, storia e tanto altro”. Ad accoglierci, tappa per tappa, ci saranno sindaci, associazioni, istituti alberghieri, televisioni e giornalisti.
La partecipazione è gratuita, chiunque lo desidera potrà camminare con noi per tutto il cammino o anche solo per una tappa”.
Il programma prevede:
Lunedì 16 maggio : Prima Tappa da Fara San Martino a Gessopalena, 10 km;
Martedi 17 maggio: 2° Tappa da Gessopalena a Montenerodomo, 15 km;
Mercoledì 18 maggio: 3° Tappa da Montenerodomo a Montebello sul Sangro, 10 km;
Giovedì 19 maggio: 4° Tappa da Montebello sul Sangro a Roio del Sangro, 15 km;
Venerdì 20maggio: 5° Tappa da Roio del Sangro ad Agnone, 20 km;
Sabato 21 maggio: 6° Tappa con arrivo a Pietrabbondante e rientro.
Per le prenotazioni ed info scrivimi si può contattare il 339.1701401 – Annalisa (guida escursionistica).