Lei il Paradiso l’ha davvero meritato per tutto quello che purtroppo ha patito in questo ultimo anno. Un male che non le ha dato tregua e così si è spenta a Pescara questa mattina Maria Antonietta Marcovecchio in De Martino.
Moglie del poliedrico e conosciutissimo Peppè, Presidente del Cenacolo Culturale Francescano di Agnone, Maria Antonietta aveva 79 anni ed era una docente in pensione. Le volevano tutti bene per la sua semplicità e bontà.
Sempre pronta ad aiutare il prossimo ed avere una parola di conforto per chi soffriva grazie al suo profondo Credo proveniente soprattutto da una formazione francescana. Forse non a caso è salita al cielo nel mese dedicato alla Madonna.
E se Peppè negli anni ha potuto realizzare associazioni, teatro, gruppi folk e tanto altro era perché al suo fianco aveva una moglie instancabile ed adorabile che condivideva ogni iniziativa del suo sposo.
Increduli e sofferenti Peppè, i figli Andrea e Stefania, il genero Alfredo, la nuora Giuliana, il fratello Biase Giorgio con la cognata Nunziatina, la sorella Anita e gli amati nipoti, piangono con tutta Agnone la scomparsa di Maria Antonietta.
Il feretro giungerà ad Agnone da Pescara domattina 20 maggio presso la Casa Funeraria Bucci, il funerale avrà luogo nel pomeriggio, intorno alle ore 16.30, presso la chiesa di Maria SS.ma di Costantinopoli.
Le condoglianze più sentite giungano dalla redazione di Amolivenews.it a tutti i familiari per un dolore che non sarà sopito facilmente.