Una supplica per la Pace quella che verrà svolta a Villacanale e precisamente ai piedi della Madonnina che troneggia nell’area dell’Antica Fonte Minaldo poco distante dalla frazione agnonese.
Sabato 28 maggio, alle ore 16.00, e per la prima volta nel piccolo borgo vicino ad Agnone, i fedeli sono chiamati nello spazio antistante la Chiesa di Villacanale dove verrà officiata la Messa. Quindi, intorno alle ore 17.00, prenderà il via la processione che si snoderà con ceri, per la Supplica di intercessione, dal nucleo abitato fino alla Fonte Minaldo.
Qui dopo le preghiere e la benedizione ai fedeli da parte del parroco don Francesco Martino, il saluto sarà del sindaco di Agnone Daniele Saia, del Presidente dell’Associazione Culturale Nuova Villacanale, Antonio Massanisso e dello psicologo nonchè Presidente dell’Associazione Madonna dell’Antica Fonte Minaldo, Luigi Mastronardi.
Lo psicologo Mastronardi, papà della nota attrice Alessandra, e natio di Villacanale, è da anni il più fedele devoto della Madonnina alla quale, pare, si vogliono vengano attribuiti anche eventi miracolosi.
Al termine, seguirà un momento conviviale con rinfresco.