
Situazione che Amolivenews già aveva denunciato il 5 giugno scorso. (https://www.amolivenews.it/2022/06/05/vastogirardi-riserva-mab-preclusa-ai-diversamente-abili/)
“È fondamentale ed è segno di civiltà – ha commentato la consigliera regionale, Aida Romagnuolo – garantire a tutti gli stessi diritti. Il professor Marco Condidorio dell’Associazione Disabili Visivi Molise sta sollevando la questione per sensibilizzare le istituzioni preposte ad intervenire e da parte mia – ha aggiunto l’esponente politico – tutto l’appoggio necessario affinchè si possa rendere fruibile l’oasi realizzata in piena foresta molisana così come era stata concepita. Ripristinare i percorsi, curare ogni angolo e riaprire al pubblico come un tempo. Solo così potrà davvero parlare di rilancio e di inclusione, rendendo le nostre aree sempre più attrattive.
Non si cerchino scuse – ha chiosato Romagnuolo – non si lasci nell’indifferenza chi ha bisogno di aiuto nella propria autonomia di vita. Sono pronta – ha concluso – ad una nuova battaglia per veder riconosciuti ‘diritti’ e ridare lustro a ‘luoghi’”