“Il destino ha voluto che ci rivedessimo pochi giorni fa. Ci siamo abbracciati e tenuti stretti. E ci è sembrato che quei vent’anni non fossero trascorsi. Paola era così felice, così io. Così Margaret. Aveva continuato a fare egregiamente teatro, dirigeva assieme a Raffaello, il suo compagno, una bellissima scuola di recitazione piena di giovani. Margaret ed io non dimenticheremo mai il tuo sorriso privo di sotterfugi. Ti vogliamo salutare, Paola, con le parole di “Non ti muovere”. “Io non so dove vanno le persone che muoiono ma so dove restano”. Buon Viaggio Paoletta”.
Così l’attore Sergio Castellitto su Leggo.it appena saputa la notizia della drammatica morte di Paola Cerimele che aveva riabbracciato proprio il giorno precedente il fatale incidente nella cittadina alto molisana. Tantissime le espressioni di cordoglio anche dal mondo politico regionale.
Intanto la salma dell’ attrice è a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia presso il nosocomio di Chieti. Paola Cerimele non verrà dimenticata e sono tanti coloro che auspicano che il teatro agnonese possa essere intitolato all’attrice appena scomparsa.