L’ultimo saluto a Paola Cerimele, molto probabilmente, verrà dato dagli agnonesi, dagli amici e dai colleghi nel teatro altomolisano Italo-Argentino a partire da domani pomeriggio intorno alle ore 17.00 quando la salma della giovane attrice giungerà dall’obitorio dell’ospedale di Chieti.
Nel teatro agnonese, dove la Cerimele ha mosso i suoi primi passi da attrice, verrà dunque allestita la camera ardente. Saranno tantissime le persone che vorranno dare l’estremo saluto alla 48enne perita l’altro giorno in un incidente automobilistico sulla fondovalle Trigno.
Si aspetta la comunicazione dell’ora e del luogo dei funerali che quasi certamente verranno svolti martedì in una chiesa grande come quella degli ex Cappuccini proprio per la consistente affluenza di gente che parteciperà al doloroso evento.
Agnone dunque si prepara a vivere un giorno luttuoso. Uno di quelli che non si vorrebbero mai raccontare.
Paola Cerimele lascia un grande vuoto nella comunità del suo paese natio e nel mondo del teatro che amava in maniera morbosa con il suo compagno Raffaello Lombardi ancora in gravi condizioni dopo il sinistro avvenuto su una strada davvero “maledetta” come la trignina.