Quando la professionalità, l’impegno ed il buon gusto pagano. Non bisogna per forza svolgere la propria professione in grandi città, ma si può essere apprezzati e raggiungere traguardi inimmaginabili anche in piccoli paesi arroccati sulla dorsale appenninica della nostra Penisola.
E’ ciò che è accaduto per la “Locanda Mammì” il noto ristorante alle porte di Agnone di Stefania Di Pasquo che è stata certificata come eccellenza nel segmento gastronomico essendo stata inserita fra i 50 migliori ristoranti in Italia soprattutto per la cucina gourmet. Classifica questa stilata da Top Italy e “.. riconoscimento –come ha detto il sindaco di Agnone Daniele Saia – a Stefania Di Pasquo ed al suo team per la capacità, il coraggio, la perseveranza e la qualità”.
La Locanda Mammì è stata premiata nel segmento “Cucina d’Autore”.
“Sedersi nella veranda di questo locale –è la motivazione del riconoscimento assegnato- già elegante ma percepito come ancor più raffinato dalla contiguità con una campagna arida e con un gruppo di galline che razzola, sembra quasi immergersi nel racconto del Molise che faceva Piovene (Viaggio in Italia): una terra povera ma di eccezionale bellezza.
Come i piatti dove questa giovane allieva di Niko Romito che esalta i prodotti semplici, privilegiando il meglio che questa regione offre. Il servizio è degno delle grandi insegne, coerente con la cucina. La carta dei vini straordinariamente ricca. Il conto, incredibilmente (per i tempi e in rapporto alla qualità) modesto”.