Una novantina di sindaci tutti insieme in un incontro col Ministro della Salute, Orazio Schillaci, perché il diritto ad una buona sanità possa tornare in Molise.
Così l’altro giorno, con in pectore il Presidente della Conferenza dei Sindaci nonché sindaco di Agnone, Daniele Saia, i primi cittadini del Molise, tutti indossanti la fascia tricolore, si sono recati a Roma, per chiedere le dovute attenzioni al problema da parte del Governo Meloni ed in particolare dello stesso Ministro che essendo un medico dovrebbe avere ancor più sensibilità verso la richiesta del diritto alla salute costituzionalmente garantito. Sul tavolo del confronto le problematiche della sanità molisana e soprattutto del 118 e dei pronto soccorsi.
Molto cordiale il Ministro che ha promesso un suo intervento in merito. E per di più si è costituito un tavolo tecnico composto da cinque delegati molisani ed alcuni del ministero preposto che a breve si confronteranno per portare soluzioni concrete alle problematiche esposte dai sindaci a Schillaci e soprattutto sui “LEA” argomento questo che sarà all’ordine del giorno della prossima riunione Stato-Regioni problema da risolvere al più presto per la garanzia alla salute costituzionalmente garantita.