Termine degli anno scolastici e “saggi di fine anno da parte degli studenti. Come quelli svolti nell’accogliente piazzale della scuola Primaria e dell’Infanzia “M.A. Bottaro” di Poggio Sannita, dove alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Tonina Camperchioli, del Sindaco dr. Giuseppe Orlando e delle famiglie, i bambini hanno dato vita ad uno spettacolo pregevolissimo, ricco di coreografie e canzoni interpretate con bravura, spontaneità e partecipazione, anche grazie alla meticolosa ed amorevole attenzione delle maestre.
“Come ha ben sottolineato la dirigente nel suo indirizzo di saluto –-affermano i docenti: «Piccolo è bello, anche in una piccola scuola come la “M. A. Bottaro” infatti, i bambini possono trovare l’eccellenza formativa nei loro primi e fondamentali passi, del percorso didattico-educativo.
Per raggiungere questi livelli, fondamentale è instaurare un virtuoso rapporto di interconnessione fra scuola, famiglie ed istituzioni locali, come da sempre accade nella splendida scuola di Poggio Sannita»”.
Il clou della manifestazione si è avuto con la consegna, da parte della Dirigente, dei diplomini agli alunni di V^ che così salutano i compagni di Primaria e passano in I^ Media, impeccabilmente insigniti anche del “tocco”, il copricapo x eccellenza dei laureati. Alla dirigente, alle docenti ed al personale ATA il sincero ringraziamento delle famiglie per questo lungo anno scolastico, vissuto intensamente e non privo di problemi, ma portato avanti sempre in piena sintonia e con spirito di collaborazione.
La foto di gruppo e il buffet hanno concluso una mattinata indimenticabile.