Anche Porta a Porta la celeberrima rubrica di Bruno Vespa in onda su Rai 1 ha la sua campana personalizzata. L’ha consegnata all’insigne giornalista Salvatore Cerimele delle Iridi Digitali di Agnone che in questo 2023 ha firmato regia e riprese esterne proprio per il programma di Vespa.
Salvatore avrebbe voluto consegnare il bronzo ad Agnone nella Pontificia Marinelli portando il giornalista abruzzese in visita nel pontificio opificio magari trovando uno spacco di qualche ora nei molteplici impegni di Vespa. Un viaggio in due, andata e ritorno, per un tour veloce lì dove nasce la Voce degli Angeli.
“Un’idea che pare sia solo rimandata” da quanto ci dice il filmaker agnonese. Vespa infatti ha più volte incontrato i Marinelli ma in occasioni non a lui dedicate.
Un sogno che si è realizzato dunque per Cerimele che resterà ancorato nel programma serale dell’ammiraglia della Rai e che quest’anno ha battuto gli indici d’ascolto.
Vespa ha gradito il bronzeo dono posando per qualche foto di rito proprio durante il break del programma. La speranza degli agnonesi è che il rintocco della campana possa avvenire nel corso di qualche puntata di Porta a Porta, magari al posto di quel comune campanello di qualche moderno portone che annuncia l’ingresso in studio dei suoi ospiti.