Tutto pronto per la XIX° edizione del Festival Internazionale del Folklore che si svolgerà stasera 10 agosto, a partire dalle ore 20.45, in largo Sabelli (piazza Mercato) di Agnone.
A dar vita all’evento saranno i gruppi del Cile, del Kenya, della Serbia e per l’Italia il Gruppo Folk “Agnone” che già dalle ore 17.45 sfileranno lungo le strade principali della cittadina altomolisana per un assaggio della loro musica tipica ew dei costumi che caratterizzano e rappresentano le proprie nazioni. Poi in serata spazio alle danze sul palco appositamente allestito nel centro storico.
A rappresentare il Cile sarà la Compania Folklorica Walmapu; per il Kenya gli spettacolari Ensemble Wasanii Samaa; per la Serbia i giovani del Kud ”Sedmica” Ugrinovci di Belgrado e naturalmente con il loro carillon di campane gli agnonesi del gruppo folklorio guidati dalla presidentessa Maria Teresa Iarusso appartenenti al Cenacolo Culturale francescano “Camillo Carlomagno”.
Uno spettacolo di musica, colori e balli che ogni anno attrae tantissima gente in un appuntamento di metà agosto. Una manifestazione che da diciannove anni caratterizza l’Estate Agnonese e alla quale non si può mancare.