Non appena ha ricevuto il placet per la candidatura alla presidenza della Provincia di Isernia, votazione prevista per il prossimo 19 novembre, il sindaco di Agnone, Daniele Saia, ha iniziato la sua personale campagna elettorale.
L’Ok alla candidatura è giunto dal centrosinistra la settimana scorsa.
“Nel corso della riunione tenutasi a Isernia organizzata dal Partito Socialista Italiano d’intesa con tutti i partiti del Centro Sinistra e dei Movimenti Civici -si legge in una nota del centrosinistra-, si è registrata la convergenza unanime sul nome di Daniele Saia, sindaco di Agnone quale candidato Presidente del centro sinistra per le elezioni di rinnovo del Presidente della Provincia di Isernia che si terranno a novembre. Il Psi estende i suoi “auguri a Daniele” e i ringraziamenti ai responsabili del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Volt, Isernia Futura, agli amministratori del territorio, ai sindaci, “in modo particolare al sindaco di Isernia Piero Castrataro”.
Daniele Saia è anche presidente della Conferenza dei Sindaci del Molise e spera, vista la sua benevolenza e savoir faire politico, che anche qualche sindaco di area del centrodestra possa votarlo in sede elettorale. Dal centrodestra, il sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, attuale presidente in auge, darà certamente filo da torcere al suo collega alto molisano.