E’ stato un successo l’edizione 2024 della grande ‘Ndocciata di Agnone. Migliaia di visitatori (anche se numero di presenze inferiore rispetto alle precedenti edizioni molto probabilmente per la Festa dei Fuochi Rituali svoltasi la settimana scorsa e troppo vicina all’evento di ieri sera, 14 dicembre) hanno raggiunto il centro altomolisano per assistere allo spettacolo del fuoco più famoso al mondo.
Sono state oltre 1100 le fiaccole che hanno illuminato il corso cittadino. Nuovo record personale per lo ‘ndocciatore Alessio Marcovecchio che ha chiuso la sfilata portando ben 28 torce sulle spalle.
Grande soddisfazione da parte del Comune di Agnone, della Pro Loco e dell’associazione “La ‘Ndocciata” che per mesi hanno lavorato per la riuscita dell’evento.
“I risultati parlano chiaro – hanno commentato gli organizzatori – Il fuoco di Agnone è sempre più famoso in tutto il mondo e i turisti continuano a premiarci. Il nostro impegno è costante per offrire a tutti i visitatori un’esperienza integrata che sappia raccontare al meglio l’anima e le tradizioni del territorio”.
Il prossimo appuntamento con le fiamme è per il 24 dicembre alle ore 18 con la ‘Ndocciata della Vigilia.