Tornano di competenza Anas i tratti stradali del viadotto Sente-Longo e dell’Istonia. Cosa questa che da tempo si auspicava per i lavori che interessano i due tratti stradali. A dare l’Ok” alla ristatalizzazione l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Ad esprimere grande soddisfazione il Presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia.
“Un risultato fondamentale per garantire maggiore efficienza nella manutenzione delle infrastrutture di collegamento tra Alto Molise e Alto Vastese – ha commentato il Presidente della Provincia nonchè sindaco di Agnone Daniele Saia-. Un obiettivo primario nell’agenda dell’amministrazione provinciale che è stato raggiunto grazie alla proficua collaborazione tra più istituzioni.
Dal lavoro della Provincia di Isernia a quello dei Comuni altomolisani che hanno deliberato a favore della ristatalizzazione, passando per l’impegno della Regione Molise e degli assessori Niro e Marone. Ora – ha concluso Saia – bisogna premere l’acceleratore sull’intervento di riapertura del ponte Sente affinché le nostre comunità e quelle dei vicini centri abruzzesi possano tornare a riabbracciarsi e ad alimentare la crescita del tessuto socioeconomico”.