Continua il week end vaccinale in palazzo San Francesco di Agnone. Oggi e domani, (20 e 21 marzo) i vaccini continueranno ad essere inoculati agli anziani dagli ottant’anni in su chiamati ad essere sottoposti alla seconda dose del farmaco.
Proprio per questo il consiglio comunale previsto per oggi pomeriggio sarà per la prima volta tenuto via streaming.
La battaglia al covid la si può constatare anche con le continue manifestazioni di volontà, del tutto volontarie e gratuite, dei medici ed infermieri per una loro presenza nella sede vaccinale.
La scorsa settimana ad operare un pediatra ed una ginecologa di Agnone ma medici in strutture ospedaliere anche di fuori regioni.
Intanto sono ancora molti gli anziani che aspettano di essere vaccinati a domicilio. Esiste un elenco di coloro che sono stati impediti nelle settimane passate nel raggiungere, dai centri di tutto il Molise altissimo, la sede agnonese e che dimorano anche nelle contrade e case coloniche più remote del territorio. Cosa che porterà via del tempo all’equipe che dovrà portare il vaccino nelle sedi richieste.
Nel contempo, proprio per accelerare la campagna vaccinale, prende sempre più piede la possibilità di aprire un secondo punto di inoculazione presso la sede dell’ospedale San Francesco Caracciolo ad Agnone.
Vila