martedì, Agosto 16, 2022
  • Login
Amolivenews - Abruzzo Molise News
  • Home
  • Abruzzo
  • Molise
  • Eventi
  • Arte e Cultura
    • Arte
    • Cultura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Medicina e Salute
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Auguri
    • Destinazioni Compatibili
    • Economia e marketing
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Kamastra
    • Natura
    • Necrologio
    • Parola Viva
    • Sanità
    • Sì viaggiare
    • Sociale
    • Storia
    • Tradizioni
    • Turismo
    • volontariato
  • Video
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • Abruzzo
  • Molise
  • Eventi
  • Arte e Cultura
    • Arte
    • Cultura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Medicina e Salute
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Auguri
    • Destinazioni Compatibili
    • Economia e marketing
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Kamastra
    • Natura
    • Necrologio
    • Parola Viva
    • Sanità
    • Sì viaggiare
    • Sociale
    • Storia
    • Tradizioni
    • Turismo
    • volontariato
  • Video
  • Contatti
No Result
View All Result
Amolivenews - Abruzzo Molise News
No Result
View All Result
Home Senza categoria

“Mettete da parte le appartenenze”, il guerriero Izzo sfida il palazzo del potere: mercoledì manifestazione a Campobasso

Izzo lancia l'appello ai molisani per un'altra manifestazione a Campobasso, mercoledì 24, alle ore 15, davanti al Palazzo della Regione

Redazione by Redazione
21 Marzo 2021
in Senza categoria
Reading Time: 5 mins read
0 0
0
“Mettete da parte le appartenenze”, il guerriero Izzo sfida il palazzo del potere: mercoledì manifestazione a Campobasso
Share on FacebookShare on Twitter

Giornate calde in Molise. Bollenti. Non c’è giornale nazionale o network, che non si sia occupato del “caso” Molise. Sanità in primis. In particolare sulla gestione fallimentare dell’emergenza connessa al covid 19. Eppure, se ci si riflette bene, la ventesima regione avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un laboratorio esemplare, un vero e proprio riferimento da imitare a livello nazionale. Ma con un’altra classe politica.

Solo 4.438 chilometri quadrati; scarsi 300.000 abitanti, con diverse strutture sanitarie esistenti – pubbliche e private – spalmate su tutto il territorio regionale: Venafro, Pozzilli, Bojano, Agnone, Isernia, Campobasso e Termoli. Da oltre un decennio è cominciato man mano lo smembramento delle sale operatorie e poi a seguire l’inesorabile depotenziamento disegnato su scala nazionale. I politici – di ogni colore ed appartenenza – se ne sono fregati altamente della sanità pubblica. Si è andati avanti alla: “Tirem Innanz“, dal retrogusto amarognolo del “Finché dura fa verdura” (se ci sono i soldi e la salute, va tutto bene).

Qualità dei servizi deprecabili. Champagne e caviale ieri. Sangue, lacrime e fame, oggi.

Emilio Izzo, 67 anni, vorrebbe cambiare le cose. Gli va riconosciuto il merito di essere stato sempre in prima linea ed aver condotto battaglie sociali serie. I consensi, ultimamente, gli arrivano anche da quei cittadini che nel passato lo hanno criticato. Molisani di genetica politica differente se non addirittura opposta. E qui ci sarebbe tanto da riflettere.

Non esiste più il tempo delle ideologie, già lo sapevamo. Basta vedere la composizione del governo Draghi. In Molise stesso trend. Lo scandalo degli ultimi giorni si è registrato con il caso Calenda: prima sottoscrive una mozione di sfiducia, poi cambia idea ed accetta la poltrona da Assessore.

Izzo lancia il guanto di sfida, chiedendo le dimissioni dell’assise. Ma sarà durissima. Si gioca a tutto campo per un posto in consiglio regionale. Qualcuno – se è possibile – prova a vendere anche la mamma. Sono 12.500 euro al mese da mettersi in tasca. La vincita di una bella lotteria, 750.000 nel quinquennio. Esclusi benefit.

Il guerriero sannita però non si arrende e lancia l’invito alla partecipazione per la manifestazione che avrà luogo a Campobasso, mercoledì prossimo.

“Chiedo a me e a tutti gli uomini e donne di buona volontà di mettere da parte quelle che sono le nostre fedi politiche per fare in modo che questa di “CACCIAMOLI” sia una lotta trasversale e senza interessi secondi, una lotta al sistema che non risparmia niente e nessuno! A me non interessa andare a cacciare Toma perché di Destra (magari ne conoscesse il significato!), non mi interessava cacciare Frattura perché di sinistra (magari ne avesse capito il significato!), come voi ho a cuore solo le sorti del Molise e dei suoi abitanti, persone già lungamente provate dalla mancanza di lavoro, da un sistema sanitario pubblico allo sfascio, da ospedali violentati, ma oggi, ancor più e peggio, alle prese con una terribile pandemia la quale si poteva egregiamente fronteggiare se solo avessimo ridato dignità ai nosocomi, mettendoli in condizione di non essere inquinati dal Covid, pronti ad accogliere i tantissimi malati di malattie “ordinarie”, oggi seriamente peggiorati oltre a quelli, tanti, passati a miglior vita.

Ma l’aspetto che più fa arrabbiare, è quello di non aver lavorato in questo anno per creare un ospedale regionale Covid dove accogliere degnamente tutti i potenziali sfortunati, un centro attrezzato e all’altezza del duro compito, un punto dove, oltre ai malati, avrebbe potuto operare in serenità e dignità tutto l’apparato medico sanitario. Così non è stato, così non si è voluto per biechi e non tanto oscuri motivi di interesse e così ad oggi il Molise piange le ben oltre 400 vittime del Covid e del sistema!

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno un cuore, una dignità, una voglia di rivalsa, mi rivolgo a quei soggetti, tanti, ancora oggi e nonostante i loro lavori a rischio che non sono stati messi nelle condizioni di poter operare con un tantino di serenità, un pochino di sicurezza, somministrando loro il vaccino, agli operatori dei discount, agli autisti dei mezzi pubblici, ai dipendenti degli uffici postali, ai portatori di disabilità e a chi dà loro assistenza, ai portatori di gravi e gravissime patologie, ai malati di tumore, insomma, ai tanti che solo loro sanno cosa stanno patendo!

Mi rivolgo anche a tutti quei commercianti, parrucchieri, barbieri, centri estetici, attività di commercio che nonostante avessero speso ingenti somme di denaro per mettere in sicurezza i locali dove svolgono il proprio lavoro, a causa di scelte tardive e sbagliate, hanno subito spesso chiusure immotivate, costringendoli o a chiudere definitivamente o a strapparsi i capelli per la disperazione, mi rivolgo anche a loro affinché mettano da parte i più disparati motivi e accorrano a Campobasso per rivendicare attenzione e sostegno.

Mi rivolgo alle partite IVA, a tutte, in particolare a quei lavoratori del campo sanitario, sfruttati per oltre un anno e poi messi da parte senza un contratto che potesse inserirli, a giusta ragione, in quel sistema che oggi ha tanto bisogno di loro. Venite a rivendicare adesso, questo è il momento giusto per trovare accanto a voi tantissimi cittadini disposti a darvi una mano.

Mi rivolgo ai giovani, oggi spaesati per innumerevoli ragioni, non ha importanza se a torto o ragione, oggi questa è la loro condizione e a questa condizione bisogna dare una risposta degna della loro forza che necessariamente deve essere messa a disposizione di chi forza non ha. Organizzatevi e venite a sostenere la causa dei vostri genitori, la causa vostra, la causa di tutti.

Mi appello ai sindaci, alla loro missione, a loro che hanno visto morire i propi concittadini, non aggiungo altro!

Ebbene, a tutti chiedo uno sforzo, lasciate le vostre innumerevoli difficoltà giornaliere, datevi un cambio, dividete le vostre lavorazioni, fate dei turni, insomma fate in modo che qualcuno di voi venga mentre gli altri ci sostengono da casa.

Mi appello alle forze dell’ordine, sempre corrette nei nostri riguardi, mi appello a loro, cittadini come noi alle prese con questo triste periodo affinché siano clementi e perché no, partecipativi, per una volta stiano con noi e svestano pacificamente la divisa per aiutarci a portare a termine la più grande operazione di libertà, di salvezza, di amore per noi stessi attori del prossimo.

Mi rivolgo anche ai tanti liberi professionisti che con i loro studi medici si sono trovati nelle condizioni di grande rischio per continuare a dare assistenza e che nonostante tutto sono stati lasciati indietro nella campagna di vaccinazione creando una situazione di pericolo per se stessi e per chi a loro si affidava.

Infine mi rivolgo a tutti, ai tanti che dicono di aver paura credendo, sbagliando, che noi che stiamo lottando non ne abbiamo. sbagliato, abbiamo la stessa paura e anche piu’, ma siamo consapevoli del fatto che la paura uccide piu’ di ogni altra cosa, rimanere rintanati lasciando solo a noi il compito di fronteggiare una deriva tecnica e politica come quella attuale, difficile da trovare negli annali delle cattive amministrazioni. non lasciate il lavoro sporco solo a noi, con distanza e mascherine, all’aria aperta, il pericolo e’ praticamente nullo a detta degli esperti, certamente meno alto che restare fermi, rinchiusi in casa ad attendere con terrore il covid e tutte le altre patologie derivanti dall’essere isolato e senza speranze.

Ecco, date speranza alle vostre speranze, partecipate per voi stessi, date un futuro a voi e ai vostri piccoli, oltre il covid salvate tutto quello che puo’ essere salvato, in modo libero e trasversale, liberiamoci di chi, con politiche affaristiche e senza scrupoli, ci ha portato sull’orlo del baratro. Adesso non possiamo chiedere aiuto piu’ a nessuno, adesso tocca a noi e solo a noi!

Mercoledi’ 24 marzo 2021, alle ore 15.00, un oceano di tutti noi sara’ davanti al consiglio regionale in via iv novembre a campobasso per la vita!”.

Fabrizio Fusco

Correlati

Tags: CampobassoConsiglio regionaleCovid 19Emilio IzzoManifestazioneMoliseProtestaRegioneSanitàToma
Redazione

Redazione

Related Posts

Villetta Barrea, Pnalm e ambientalisti si scontrano per la pineta Zappini

27 Luglio 2022
Asd Carovilli bike annuncia il Cost to Cost: domenica 24 luglio

Asd Carovilli bike annuncia la seconda edizione del Cost to Cost: domenica 24 luglio

14 Luglio 2022
“Molise”, regno d’amore e d’infiniti canti

“Molise”, regno d’amore e d’infiniti canti

13 Luglio 2022
La Scuola Estiva di Alta Formazione Filosofica torna in scena a Castel di Sangro

La Scuola Estiva di Alta Formazione Filosofica torna in scena a Castel di Sangro

11 Luglio 2022
Agnone, il fratello di Borsellino in visita ai licei della cittadina

Agnone, interruzione idrica e bonifica ambientale previsti per oggi

27 Giugno 2022
Termoli, Workshop “Proteggi la costa. Adattati al cambiamento climatico”

Termoli, Workshop “Proteggi la costa. Adattati al cambiamento climatico”

24 Giugno 2022


Plugin Install : Widget Tab Post needs JNews - View Counter to be installed
  • Trending
  • Comments
  • Latest

Roccamandolfi in lacrime, si spegne Flavio Pinelli

26 Giugno 2022
Agnone, gli amici vegliano per tutta la notte la salma di Andrea

Agnone, gli amici vegliano per tutta la notte la salma di Andrea

23 Agosto 2021
Grave lutto che colpisce Capracotta ed Agnone: si è spento il prof. Domenico Di Nucci

Grave lutto che colpisce Capracotta ed Agnone: si è spento il prof. Domenico Di Nucci

17 Marzo 2021
Vasco Rossi si rigenerò a Roccamandolfi, a Trento il Molise riscalderà il suo concerto

Vasco Rossi si rigenerò a Roccamandolfi, a Trento il Molise riscalderà il suo concerto

19 Maggio 2022
Covid Abruzzo, numeri sottostimati nei piccoli centri della regione

Covid Abruzzo, numeri sottostimati nei piccoli centri della regione

Turismo al tempo del covid, Abruzzo in prima linea. L’assessore D’amario propone impianti aperti per chi pernotta

Turismo al tempo del covid, Abruzzo in prima linea. L’assessore D’amario propone impianti aperti per chi pernotta

Agnone, il Caracciolo è covid free

Agnone, il Caracciolo è covid free

Offerte Lavoro, la Grafica Isernina assume grafici

Offerte Lavoro, la Grafica Isernina assume grafici

Ver Sacrum a Bojano, sia da esempio per tornare a sperare

Ver Sacrum a Bojano, sia da esempio per tornare a sperare

14 Agosto 2022
Moda, la stilista Mariarosaria Venditto sfila contro la violenza sulle donne

Moda, la stilista Mariarosaria Venditto sfila contro la violenza sulle donne

14 Agosto 2022
Longano in Prosa', assegnati i premi ai vincitori del concorso letterario

‘Longano in Prosa’, assegnati i premi ai vincitori del concorso letterario

14 Agosto 2022
Regione Molise, variazione di bilancio di150 mila euro per rimborsare i farmaci di fascia C

Politiche Sociali, approvati due avvisi pubblici importanti

12 Agosto 2022

Le Ultime Notizie

Agnone, l’ANED protesta per la situazione dei dializzati del Caracciolo

1 Agosto 2022
Campitello di Roccamandolfi, notte sotto le stelle aspettando la festa del pastore

Campitello di Roccamandolfi, notte sotto le stelle aspettando la festa del pastore

23 Luglio 2022
SNAI Alto Medio Sannio

Alto Medio Sannio Card, presentata la carta turistica dell’area interna più grande del Molise

21 Luglio 2022
Isernia, Corso di Scienze Infermieristihe e Centro Diurno per i malati di Alzheimer, Izzo interroga Toma

Isernia, Corso di Scienze Infermieristcihe e Centro Diurno per i malati di Alzheimer: Emilio Izzo interroga Toma

12 Luglio 2022

In Evidenza

Longano in Prosa', assegnati i premi ai vincitori del concorso letterario

‘Longano in Prosa’, assegnati i premi ai vincitori del concorso letterario

14 Agosto 2022
Estate agnonese 2022, cartellone di qualità zeppo di eventi

Estate agnonese 2022, cartellone di qualità zeppo di eventi

28 Luglio 2022
presentazione dell'Estate Agnonese 2022

Agnone, domani la presentazione dell’Estate Agnonese

27 Luglio 2022
Asl1, Avezzano, L'Aquila, Sulmona: parte la campagna vaccinale per la quarta dose

Asl1, Avezzano, L’Aquila, Sulmona: parte la campagna vaccinale per la quarta dose

13 Luglio 2022
Miranda Tartufata 2022

Miranda, esplosione di sapori: 5 serate a tavola con la Tartufata

12 Luglio 2022
Estate 2022 a Pescolanciano, torna Ecosistemiamoci con l’Associazione Intramontes

Estate 2022 a Pescolanciano, torna Ecosistemiamoci con l’Associazione Intramontes

24 Giugno 2022
Amolivenews – Abruzzo Molise News

AmoLiveNews.it


Testata Giornalistica - WebTv di Abruzzo e Molise
Quotidiano Telematico registrato presso il Tribunale di Isernia, Registro Stampa n. 01/2021
Direttore Responsabile: Fabrizio Fusco
Editore: Giuseppina Carmosino
P.I. 02 111 950 669

Sfoglia per Categoria

  • 2020
  • 2021
  • Abruzzo
  • Ambiente
  • Appendice
  • Arte
  • Arte e Cultura
  • Attualità
  • Auguri
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura ed Attualità
  • Destinazioni Compatibili
  • Economia e marketing
  • Enogastronomia
  • Eventi
  • I più visti
  • In Evidenza
  • Kamastra
  • Medicina e Salute
  • Molise
  • Natura
  • Necrologio
  • Parola Viva
  • Patrimonio
  • Personaggi
  • Politica
  • Pubblicità
  • Rubriche
  • Sanità
  • Senza categoria
  • Sì viaggiare
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sportelli linguistici arbëreshë
  • Sportelli linguistici na našu
  • Storia
  • Tradizioni
  • Turismo
  • Ultim'ora
  • Video
  • volontariato

News Recenti

Ver Sacrum a Bojano, sia da esempio per tornare a sperare

Ver Sacrum a Bojano, sia da esempio per tornare a sperare

14 Agosto 2022
Moda, la stilista Mariarosaria Venditto sfila contro la violenza sulle donne

Moda, la stilista Mariarosaria Venditto sfila contro la violenza sulle donne

14 Agosto 2022

Follow Us

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

© 2022 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result
  • Abruzzo
  • Molise
  • Eventi
  • Arte e Cultura
    • Arte
    • Cultura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Medicina e Salute
  • I più visti
  • In Evidenza
  • Rubriche
    • Destinazioni Compatibili
    • Sì viaggiare
    • Pubblicità
    • Ambiente
    • Auguri
    • Enogastronomia
    • Economia e marketing
    • Natura
    • Necrologio
    • Sociale
    • Turismo
    • volontariato
    • Ultim’ora
  • Video
  • Contatti

© 2022 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Cookie e Privacy Policy

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza utente ricordando le tue preferenze. Cliccando su Ok o Scorrendo la pagina, acconsenti automaticamente all'utilizzo dei cookies.

Puoi avere più informazioni alle rispettive pagine di Cookie Policy o Privacy Policy.
ImpostazioniOkRifiuto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?