Una primavera davvero fredda quella in corso. Anche stanotte sulle cime più alte del Molise altissimo la neve ha fatto da padrona.
Beninteso non si è trattato di una nevicata riguardevole, ma i fiocchi caduti su Capracotta e Pescopennataro e sui comuni oltre i mille metri d’altitudine d’altezza certamente non hanno fatto pensare all’arrivo della bella stagione.
Temperature, quelle registrate ancora oggi, che sfiorano lo zero termico e termosifoni e caminetti accesi come nei più freddi mesi invernali. A soffrirne di più una natura che dopo le belle giornate di un oltre un mese fa si stava risvegliando e che certamente soffrirà per un gelo imprevisto.
Ad Agnone solo pochi fiocchi di neve, ma la cittadina nella serata e nella nottata di ieri è stata avvolta da una fitta nebbia.
Previsioni che fino a mercoledì prossimo non parlano di bel tempo o di una nuova impennata delle temperature e che continuano a invitare all’attenzione e alla prudenza soprattutto gli automobilisti che percorrono le strade di montagna dell’hinterland di Agnone che in molti tratti si presentano innevate e soprattutto ghiacciate.
V.L.