Già era successo in passato ed a distanza di poco più di un anno potrebbe esser tornato a colpire il piromane di Poggio Sannita. Incendiario di auto, visto che, come già accaduto, ancora una volta la scintilla ha fatto andare a fuoco ben tre auto parcheggiate nel piazzale del Palazzo Ducale. E’ successo nella nottata ed oltre ad avvolgere tre automobili in sosta le fiamme hanno attecchito anche un portoncino secondario dello storico Palazzo risalente al XV secolo danneggiandolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Agnone per stabilire la dinamica dell’incendio. Comprendere se il fuoco sia stato davvero appiccato ad un’auto e poi si è propagato alle altre due parcheggiate vicine oppure se il piromane ha volontariamente accesso “la miccia” incendiandone tre, oppure se l’incendio non sia affatto doloso.
I Carabinieri del Capitano Christian Proietti, inoltre, dovranno ascoltare le varie testimonianze -se ce ne sono- visto che il rogo sarebbe scoppiato tra le 3 e le 4 del mattino quando il paese è pressoché deserto e la gente dorme da un pezzo. Le auto andate a fuoco sono una Fiat 16, una Mercedes SW vecchio modello ed una Opel Corsa. Danneggiati parzialmente anche un furgone ed una Fiat 500. L’allarme ai Vigili del Fuoco è stato dato da uno dei proprietari dei mezzi svegliato, pare, proprio dall’odore del fumo.
Gli stessi inquirenti, inoltre, da quanto si sa, avrebbero già piste da seguire.
Comunque, se si accertasse il dolo, si escluderebbero ritorsioni o “avvertimenti” di stampo mafioso verso i proprietari dei mezzi o atti che potrebbero far pensare a “intimidazioni camorristiche” o altro visto che a Poggio Sannita la delinquenza è pressoché a zero.
Vila