“Quando conosci qualcuno che ti fa battere il cuore – dice Antonio Sinibaldi, autore del testo dell’inedito – il tuo primo pensiero è conoscerla o conoscerlo bene prima di buttarti a capofitto in una storia. Poi, quando il cuore dà segnali forti, inizia la seconda fase, quella in cui non vuoi commettere errori”.
Spesso capita che le storie finiscono perché si è troppo “pesanti e pressanti”, si entra nella vita dell’altro in modo sbagliato e le cose finiscono per soffocare la storia e, quella che poteva essere un capolavoro, si trasforma in altro.
Parlare d’amore non è mai facile, in tanti vedono l’amore come una cosa semplice, una cosa che si può esprimere in tanti modi diversi, ma non fanno i conti con altri fattori che possono, invece, far finire una storia prima ancora che inizi davvero. “Voglio, voglio, quante cose voglio, quante cose non posso aver…” è qui il leitmotiv del testo: la voglia di voler scalare le montagne dell’amore e renderlo unico, ma senza strafare, senza condizionare l’altro e, quindi, di lasciare all’amore i suoi spazi, il suo tempo, tutta la libertà che merita per poi diventare magia eterna.
“Questo testo è ispirato a tante persone che vogliono vivere un sogno e, allo stesso tempo, hanno paura di rovinare tutto. Immagina l’attimo in cui nel cuore e nella testa di una persona innamorata si insinua la figura della persona amata, persona che non si vuole perdere per colpa di qualche comportamento esagerato”.
L’inno all’amore, il nuovo inedito de I Diamanti Orchestra dal titolo “Perderti”, sarà disponibile su tutti i migliori store dal 21 maggio 2021 e farà parte, anche, del nuovo CD “Sono solo in una orchestra” che uscirà fisicamente l’11 giugno 2021.
Perderti è prenotabile qui https://bit.ly/3xXWE5V
Per sapere di più https://www.idiamantiorchestra.it/perderti-inedito/