Vivere esperienze indimenticabili nella natura in Molise si può. Posti fiabeschi, cascate, sentieri e tante interessanti proposte ben congeniate da escursionisti di primo livello. E’ il caso di Carpinone, dove ad aprile del 2019 è venuta alla luce l’associazione Molise in Action, composta da giovani originari del luogo, animati dalla volontà di far conoscere al vasto pubblico le straordinarie bellezze della loro terra.
Il boom di presenze registrate l’estate scorsa, hanno convinto ragazzi e ragazze del sodalizio ad impegnarsi maggiormente. E così hanno riportato in auge sentieri dimenticati e valorizzato antichi siti che oggi sono ammirati dai turisti. Il tutto è stato contornato da una variegata offerta.
Il “River Trekking”, ad esempio, regala un’emozionante passeggiata sul fiume Carpino. Un’avventura unica dentro il corso d’acqua. Si percorre il lungo braccio di fiume muniti di stivali e scafandri partendo dal centro del paese fino a giungere alla cascata “Schioppo”. Ma questa è soltanto una delle innumerevoli possibilità che è possibile vivere nell’incantevole paese dell’isernino.
Per diventare protagonisti di queste avventure emozionanti è opportuno prenotarsi sulle pagine dei social. Ne abbiamo parlato con i ragazzi di Molise in Action.
Guarda il videoservizio