Se volete farvi due risate ma anche apprezzare l’ingegno di chi fa del tutto e con sacrificio pur di accontentare la clientela, fermatevi ad Isernia davanti al Postamat dell’ufficio postale di Corso Garibaldi.
A causa dell’usura e dell’elevato “traffico” di utenti sono già un paio di anni che la tastiera dell’ATM ha perso la visibilità originale. Un disagio accusato soprattutto dagli anziani e da chi non gode proprio di una buona vista. Da tempo, in verità, qualcuno – lodevolmente – aveva restituito il colore ai numeri con un pennarello nero, forse indelebile, nel tentativo di restituirgli una sorta di normalità.
Sorprende che l’azienda di Viale Europa possa “cadere” di stile davanti ad una fesseria, considerando che il postamat è datato e non gode del sistema touch. Nei paesi limitrofi sono stati sistemati ATM di nuova generazione. In verità sono presenti anche all’esterno degli altri due uffici d’Isernia.
In tutto questo, senza voler aprire una polemica, apprezziamo tanto che il personale dell’ufficio si sia preoccupato di segnare in terra e sugli scalini i posti da rispettare quando si è in fila.
Nel frattempo però segnaliamo che il colore nero si sta togliendo di nuovo. E se proprio non si vuole sostituire tutto l’ATM, almeno si pensi di installare una tastierina nuova, in alternativa va bene anche un pennarello purché sia decente e garantisca una tenuta migliore. Altrimenti ci facciamo carico di promuovere una colletta.
La vasta clientela d’Isernia se lo merita?