Atti vandalici ai Belmonte del Sannio al sistema di videosorveglianza dell’isola ecologica, dove sono collocati dei cassonetti per la raccolta differenziata, i cui fruitori sono i titolari delle attività commerciali sedenti nel Comune.
Per ben due volte ignoti hanno distrutto la telecamera di videosorveglianza.
“Circa due settimane addietro – raccontano dal Comune- ignoti autori danneggiarono dolosamente la telecamera, pertanto questa Amministrazione ne ripristinò celermente la funzionalità.
Questa notte (ieri 9 settembre, ndr) probabilmente gli stessi autori, hanno dapprima danneggiato la medesima telecamera, dopodiché sono entrati nel recinto dell’area dell’isola ecologica, danneggiando la rete metallica, infine hanno appiccato il fuoco ai cassonetti ivi collocati e, per domare l’incendio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agnone”.
I fatti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia e le indagini sono espletate dalla Stazione Carabinieri della Compagnia di Agnone.
“L’ Amministrazione Comunale –concludono dal centro altomolisano – è rammaricata da tali atti criminali che, a memoria d’uomo, non si ricordano mai essersi verificati nel nostro territorio, augurandosi che i responsabili vengano individuati e deferiti agli organi di Giustizia”.