Potrebbe essere l’on. Mara Carfagna l’ospite d’onore del The Last 20, il summit sugli ultimi 20 Paesi della Terra che vedrà protagonista Agnone con Castel del Giudice da domenica prossima 19 settembre.
Tante le persone che attraverso le loro testimonianze animeranno il dialogo tra i partecipanti in terra altomolisana. E fra queste quasi certamente ci sarà Mara Carfagna, il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel governo Draghi.
La Carfagna, per impegni istituzionali, da quanto si sa, dovrebbe giungere in Alto Molise lunedì 20 settembre. Dal Comune di Agnone centellinano le notizie solo attraverso i canali social ma ancora nulla è reso noto sulla Deputata del Popolo della Libertà e di Forza Italia che è stata ministro per le pari opportunità del quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011.
E’ dato per certo invece la presenza del rappresentante afgano nonché Vicepresidente dell’associazione degli afgani in Italia Mohammad Idrees Jamali; della missionaria in Repubblica Centrafricana Suor Elvira Tutolo e di Francesco Barone, portavoce del Premio Nobel per la Pace Denis Mukwege.
Insomma, i due paesi altomolisani si apprestano a vivere momenti importantissimi con ospiti unici che richiameranno anche giornalisti radiotelevisivi di mezzomondo.