Candido Paglione è per la quarta volta sindaco di Capracotta. L’ha deciso e voluto il popolo del centro alto molisano, il 4 ottobre 2021, che ha fatto contare al veterinario dell’Asrem di Agnone 412 voti pari al 86.19% e lasciando al suo antagonista Massimiliano D’Achille appena 66 voti pari al 13.81% dei consensi.
Candido Paglione è stato eletto dunque per la quarta volta nella storia di Capracotta, sindaco con l’elezione diretta. 1995, 1999, 2016 e 2021 le date che rimarranno storiche per Paglione (..e non finisce qui…). Ma nel suo carnet politico-amministrativo è annotato l’anno 2000 quando fu eletto alla Regione Molise e lì nominato Assessore all’Agricoltura e alle Politiche per la Montagna. Quindi il 2001 rieletto ancora consigliere regionale e capogruppo dei Democratici di Sinistra nomina tenuta fino al 2006. E non ultimo il quinquennio 2004-2009 quando Candido Paglione ha rivestito la carica di Consigliere Provinciale.
Insomma una vita dedita alla politica nonostante abbia appena 63 anni.
“Sono davvero molto felice per il risultato raggiunto –il commento di Paglione- Le vittorie non sono mai scontate: benché in questo caso l’esito fosse in qualche modo abbastanza prevedibile, ogni affermazione porta con se un’incredibile gioia, perché segna il rinnovo di un patto. E perché, quando ci si ripresenta, è il segno che il proprio impegno è stato riconosciuto.
Tra l’altro il momento dell’ufficializzazione resta importante e solenne, perché la democrazia vive della legittimazione che i cittadini conferiscono a chi governa.
Ci siamo trovati ad operare in un quadro dominato tra mille difficoltà, che la pandemia ha reso ancora più ostico. Nonostante tutto abbiamo messo in campo una serie di progetti e iniziative che, insieme con tutta la squadra, promettiamo di portare a termine, impegnandoci anche ad iniziarne di nuovi. Ringrazio perciò tutti i capracottesi che hanno voluto rinnovarmi la fiducia: la nostra comunità –ha concluso il sindaco- merita di rimettersi in cammino e noi faremo di tutto per tracciarne il percorso”.