In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo stabile che ospita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia, al comando del Tenente Colonnello Vincenzo Maresca, si è illuminato di arancione nell’ambito di una collaborazione istituzionale tra l’Arma e il Soroptimist International d’Italia, l’associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società, sottoscritta il 25 novembre del 2019 dall’allora Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. Giovanni Nistri e la Presidente del Soroptimist Mariolina Coppola.
L’Arma dei Carabinieri è particolarmente attenta e rivolge sempre maggiore impegno anno dopo anno nel contrastare tutti quei comportamenti che ledono le donne fisicamente, psicologicamente e nella loro dignità.
Il significato della campagna di sensibilizzazione avviata anche sul web ed i social, le caserme illuminate di arancione (colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere) in adesione al progetto “Orange the world”, sono alcuni segnali tangibili dell’assoluta attenzione e priorità dell’Arma a invogliare le donne vittime di violenze a denunciare.