Tornano le giornate tiepide primaverili che inducono ancor più a gite e visite negli spazi incantevoli del Molise. Soprattutto in quelli aperti ricchi di storia dove Pietrabbondante, per l’Alto Molise, fa da Regina.
Ecco dunque che tutta l’area degli scavi del teatro e del sito archeologico alto molisano è accessibile per circa undici ore al giorno, dallo scorso 1 aprile, ogni giorno, tranne il lunedì, dando la possibilità ai visitatori di accedere all’area in tutti gli orari ritenuti i più consoni.
Soddisfazione da parte del sindaco di Pietrabbondante Antonio Di Pasquo.
“Con azioni sinergiche e comune impegno con la Direzione Regionale Musei Molise –afferma il primo cittadino di Pietrabbondante, Di Pasquo – si è concretizzato un importante traguardo per l’area Archeologica del mio paese. Per garantirne, infatti, la più ampia fruibilità, il sito sarà aperto e visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 8,45 alle ore 19,30.
Ciò grazie al Direttore dott. Rinaldi ed a tutto il personale del MIC – conclude Di Pasquo- che hanno reso possibile raggiungere questo importante traguardo, tutti coesi affinchè, con impegno, venga valorizzato sempre più lo storico Sito. Tutti e sempre più impegnati a costruire il futuro della nostra terra”.
Dunque dal martedì alla domenica Pietrabbondante e le sue antichità aspettano turisti ed appassionati.