Continuano ad essere consegnate via P.T. le bollette del consumo idrico degli agnonesi relative al secondo semestre dell’anno 2022 con scadenza odierna, 31 maggio.
Il servizio è stato appaltato dal Comune di Agnone alla Grim Sarl e per questo dalla sede municipale tengono a sottolineare che per l’apertura e chiusura delle utenze, delle volture, eventuali variazioni anagrafiche, sostituzione contatori, autoletture, differenze riscontrate tra consumo reale o stimato e notizie varie NON bisogna più rivolgersi a palazzo Verdi bensì al nuovo gestore.
Inoltre, sempre dalla sede municipale, vista anche la carenza delle precipitazioni, i serbatoi quasi vuoti e l’avvicinarsi della bella stagione nonchè del flusso di rientro e turistico estivo, sottolineano che “l’inverno scorso non è stato molto generoso con neve e piogge e questo ha messo un po’ sotto pressione le nostre riserve d’acqua. Molise Acque sta monitorando attentamente la situazione e si impegna a garantire la continuità del servizio idrico, ma ha bisogno del nostro aiuto!”.
Ecco l’invito ai cittadini a: Fare attenzione alle perdite: Avete mai controllato se per caso c’è qualche goccia che esce da un rubinetto che non chiude bene o da uno sciacquone?
Fare docce più veloci: Chiudiamo il rubinetto mentre ci insaponiamo e cerchiamo di stare sotto la doccia un po’ meno.
Innaffiare le piante solo al mattino o la sera: Innaffiare le nostre amiche verdi è importante, ma evitiamo di farlo nelle ore più calde della giornata.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici a risparmio idrico soprattutto quando compriamo una nuova lavatrice o una nuova lavastoviglie, diamo un’occhiata all’etichetta energetica e scegliamo quelle che consumano meno acqua.
Inoltre considerare che anche l’acqua piovana è preziosa. Se abbiamo un balcone o un giardino, raccogliamo l’acqua piovana e usiamola per innaffiare le piante.
Tutto ciò perché l’acqua è un bene prezioso e non va sprecata”.