Sconfitta senza attenuanti, quella del Campobasso sul campo della Pianese. Dopo le buone prove contro l’Arezzo ed il Legnago Salus, i rossoblù hanno offerto una brutta prova nella seconda trasferta toscana della stagione. Brutto, opaco, contratto e privo della mentalità giusta, sono le non qualità che il Lupo ha saputo regalare a gli oltre cento tifosi che hanno seguito la squadra nella città della provincia senese.
Sin dal primo minuto la Pianese è sembrata superiore in ogni parte del campo, risultando subito pericolosa con un pallone infranto contro la traversa difesa da Guadagno, che non è sembrato esente da colpe sul primo goal dei toscani al 10° minuto con un tiro da fuori area di Sorrentino.
Difesa ancora imbambolata un minuto dopo, quando Mignani sigla il secondo goal con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Un Campobasso versione “brutto anatroccolo” che non è riuscito a sfoderare il carattere giusto, a tirar fuori quegli attributi per reagire agli schiaffi subiti dai toscani che, più volte potevano arrotondare addirittura il risultato. Difficile dare anche una sola sufficienza ai nostri calciatori, manchevoli in ogni parte del campo. L’unico, ottimo, e giusto voto è quello che assegniamo ai tifosi rossoblù, che ancora una volta non hanno fatto mancare la loro presenza ed il loro incessante sostegno. Sabato al Molinari scenderà la forte Torres, e allora testa bassa e lavorare. Tutti uniti per tornare alla vittoria, sic transit gloria mundi…
Antonio Salvatore